Da mesi giravano voci legate al misterioso stato di salute del figlio di Elena Santarelli. La showgirl, ha ora deciso di uscire allo scoperto dichiarando che il figlio ha un tumore e che stanno lottando per sconfiggerlo:
“Mio figlio ha un tumore, ma non si lamenta mai. Conosce la verità per quanto un bimbo possa sapere e capire. Ha una mamma e un papà che ridono e sdrammatizzando tutto, che si amano e che lo amano, continua a vivere la normalità sapendo che c’è una battaglia in corso che vinceremo al cento per cento, insomma casa nostra si respira felicità e positività come se nulla fosse. Giacomo è forte e solare come sempre, più forte di me e mio marito, la sua forza è la nostra forza!”
E poi fa un ringraziamento alla Heal Onlus: “Heal Onlus è fondata da famiglie di bambini colpiti da tumori cerebrali e da medici, infermieri e biologi che quotidianamente operano a favore della cura e della ricerca nell’ambito della neuro-oncologia pediatrica” Il loro impegno, prima come singoli individui poi come struttura associativa, è volto a finanziare progetti di ricerca scientifica al fine di favorire lo studio, la prevenzione e la cura dei tumori infantili del sistema nervoso centrale i quali, seppur rari, sono per incidenza i tumori solidi più diffusi in età pediatrica, rappresentando una importante causa di mortalità o di invalidità permanente tra i più piccoli”.