lunedì , 30 Marzo 2020
Home / Notizie / MAD SCUOLA, AUMENTA LE TUE POSSIBILITA’

MAD SCUOLA, AUMENTA LE TUE POSSIBILITA’

Se siete su questa pagina probabilmente avete sentito parlare della Messa a disposizione e volete saperne qualcosa di più.

La messa a disposizione (MAD) per docente, sostegno o personale ATA è la domanda che un candidato può inviare a uno o più istituti scolastici nel caso avessero la necessità di attingere a delle supplenze.

Accade spesso infatti che, nel caso occorra sostituire temporaneamente un docente o un impiegato ATA, il dirigente scolastico, nel caso non trovi personale per le supplenze, possa attingere dall’elenco dei candidati che si sono messi a disposizione presso il proprio istituto.

La MAD può essere inviata a vari tipi di istituti scolastici e in varie province. Ovviamente, in quest’ultimo caso, occorre mettere in conto di doversi spostare in caso di chiamata lontana dal proprio domicilio.

Per quanto riguarda la MAD come insegnanti di sostegno, non occorre l’abilitazione, anche se quest’ultima rappresenta ovviamente un titolo preferenziale.

La durata della supplenza ovviamente dipende dai casi: può essere breve, o addirittura annuale (ad esempio in caso di sostituzione per maternità).

La MAD è molto utile non solo per trovare un impiego temporaneo e arricchire il proprio curriculum, ma anche per guadagnare punti nelle graduatorie di istituto.

Ovviamente, maggiore è il numero di istituti scolastici presso il quale si invia la propria domanda di messa a disposizione, maggiori saranno le possibilità di essere contattati per una supplenza.

L’operazione può richiedere una certa dimestichezza – soprattutto per chi si trova alle prime armi – e dispendio di tempo.

Se volete risparmiare tempo e fatica potete rivolgervi al portale dedicato esclusivamente alla messa a disposizione per le scuole.

Con madscuola.it potrete inviare in pochi minuti una Mad e raggiungere centinaia di scuole! Sarà sufficiente compilare il form con tutti i dati anagrafici e le informazioni relative al vostro curriculum, poi selezionare la provincia e il grado di istruzione delle scuole a cui si vuole inviare la candidatura.

Recentemente è stato aggiunto anche il nuovissimo servizio MAD+ che viene incontro ai cambiamenti sempre più repentini che avvengono nel processo di digitalizzazione dei servizi ad opera di vari istituti scolastici.

Sempre più scuole infatti, predispongono in un’apposita area del proprio sito, un modulo dedicato alle domande di messa a disposizione.

Ovviamente, compilare di volta in volta i vari moduli di ogni istituto scolastico può portare ad un certo dispendio di tempo ed energie.

Il servizio MAD+ penserà a compilare i vari moduli al vostro posto, grazie al loro team di esperti, in grado di inviare le vostre domande in brevissimo tempo.

Il costo del servizio è trasparente ed indicato chiaramente sul sito: 5€ a provincia e/o grado di istruzione utilizzando il servizio Standard e €29 a provincia e/o grado di istruzione utilizzando il servizio MAD+

Sul sito madscuola.it potrete trovare tutte le informazioni con tanto di video tutorial oltre a una sezione dedicata alle news che vi aggiornerà su tutte le novità inerenti la scuola.

Il Nostro Punteggio
[Totale: 0 Media: 0]

About Cristina

Check Also

amuleti e talismani

Amuleti e Talismani: oggetti unici dal grande valore

Sempre più persone ormai si ritrovano a cercare aiuto contro le difficoltà della vita nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *