giovedì , maggio 24 2018
Home / Casa / Arance di Ribera DOP: le 5 proprietà salutari che non conosci

Arance di Ribera DOP: le 5 proprietà salutari che non conosci

Se anche voi apprezzate gli agrumi e le arance sono il vostro frutto preferito, questo articolo potrà risultarvi molto gradito e utile. Il ruolo e le possibilità culinarie dell’arancia sono infatti innegabili. All’interno di una dieta bilanciata e sana vi è sempre spazio per l’arancia: essa ha un giusto apporto calorico, è utilizzabile per dare un gusto particolare a qualunque dolce o alimento, ma soprattutto ha tantissimi benefici per il corpo e l’organismo.

Una assunzione periodica di questo frutto fa bene ai vasi sanguigni, aumenta i sali minerali e le vitamine, tra cui la celebre vitamina C, rafforza le difese immunitarie, migliora la condizione dei reni e la pelle. Mangiare arance è quindi sicuramente positivo, ma non tutti i tipi di arancia sono uguali fra loro. A differenza di altri frutti infatti, questo può variare notevolmente sia nel gusto che nelle sue caratteristiche generali a seconda della sua origine e della sua tipologia. Se state cercando il miglior tipo di arancia sul mercato, dovete puntare sicuramente alle arance di Ribera DOP. Questo tipo di agrume è prodotto principalmente nella parte meridionale dell’Italia, in Sicilia e negli anni si è aggiudicato la preziosa certificazione DOP da parte della CEE. Si tratta di un riconoscimento prezioso che certifica la provenienza del prodotto e la sua altissima qualità.

arance di ribera dop

Un modo facile e sicuro per procurarsi arance fresche e buone direttamente dal territorio di coltivazione è servirsi dal sito web aranceok.com, che fa capo all’azienda agricola Tortorici. Questa azienda infatti è attiva già da 40 anni nella produzione di arance di Ribera DOP e altri prodotti tipici del territorio e da tempo ha deciso di sfruttare il mondo di internet per mettersi in contatto con tutti i cittadini italiani e esportare il proprio prodotto. Visitando il sito web aranceok potrete contattare direttamente i membri dell’azienda, oppure visionare tutti i prodotti offerti e poi comprare ciò che desiderate tramite la semplice opzione “acquista adesso”.

La spedizione delle arance avviene già 48 ore dopo la raccolta e grazie a appositi imballaggi assicurati i prodotti arriveranno a destinazione senza correre alcun rischio. Ovviamente l’azienda non si occupa solo della produzione di arance di Ribera DOP, ma offre opzioni anche per altri prodotti, quali ad esempio: limoni, mandarini, clementine, confetture, arance vaniglia, olio extravergine d’oliva, arance Navel e anche vino pregiato come il nero d’avola.

L’azienda ha infatti un terreno coltivabile di ben 16 ettari, di cui 3 sono dedicati al vino, uno agli ulivi e i restanti per la produzione delle arance di Ribera DOP. Esse sono lavorate e coltivate con il metodo della lotta integrata, che combatte i parassiti utilizzando solamente prodotti naturali e evitando accuratamente l’uso di fitofarmaci o altre sostanze chimiche pericolose per la salute umana.

Con il metodo della filiera corta poi si crea un rapporto continuo e diretto tra venditore e consumatore e è possibile far arrivare direttamente a casa dei clienti le arance appena colte, così fresche da potersi mantenere per ben 30 giorni consecutivi. I prezzi sono davvero vantaggiosi e sicuramente valgono la pena di assaggiare un prodotto che viene fatto arrivare direttamente dalla terra d’origine in modo sicuro e veloce.

Il Nostro Punteggio
[Totale: 2 Media: 5]

About Serena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *