martedì , giugno 19 2018
Home / Notizie / “Non credete a queste bugie elettorali!” – le parole di Renzi

“Non credete a queste bugie elettorali!” – le parole di Renzi


Se molti di voi hanno pensato che Matteo Renzi fosse sparito dallo scenario politico, beh vi siete sbagliati di grosso. L’ex segretario del Pd pur essendosi dimesso è comunque presente e continua ad esprimere pareri riguardo il nuovo governo, composto dall’alleanza Lega- CinqueStelle.
Matteo spiega che i leader Salvini e Di Maio stanno prendendo in giro tantissimi italiani con le loro promesse. Sanno benissimo di illudere ma non vogliono ammetterlo.

Ecco una parte del suo discorso:
“Oggi tanti dicono: il governo Lega-CinqueStelle non piace all’Europa. Probabile, dico io. Aggiungo: non piace nemmeno a me, nemmeno a molti di noi. Salvini e Di Maio hanno la maggioranza in Parlamento, hanno promesso tante cose. E su quelle promesse hanno vinto: chiederemo conto delle loro bugie elettorali, ogni giorno. Perché la democrazia non è uno scherzo e dopo questa esperienza di governo giallo-verde sarà chiara a tutti la differenza tra l’estremismo delle promesse a vuoto e il buon senso delle riforme. Sto ricevendo tante email di persone che hanno voglia di non arrendersi, di ripartire, di darci una mano. Teniamoci in contatto, amici, perché non sarà uno scherzo nemmeno la nostra opposizione, durissima. Diremo con forza NO quando si tratterà di dare la fiducia al Governo. Ma a differenza di altri lo faremo rispettando sempre le Istituzioni e il Governo della Repubblica”.

E conclude dicendo: “Perché noi siamo diversi da chi insulta, da chi odia, da chi illude!”

Il Nostro Punteggio
[Totale: 0 Media: 0]

About linda

Check Also

Frizzi: “Carlotta è la mia salvezza!”

Son trascorsi solo pochi mesi da quando il caro Fabrizio Frizzi era stato colpito da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *