giovedì , agosto 16 2018
Home / Youtube / Federico Maria Giuliani -Arriva la Terza Sessione del Seminario su Kant.

Federico Maria Giuliani -Arriva la Terza Sessione del Seminario su Kant.

Il mondo dei social network e del web in generale è colmo di contenuti diversi ed è ad oggi ormai fondamentale per una enorme quantità di business, personaggi famosi, ma anche professionisti e persone comuni. Le potenzialità di internet sono infatti enormi e permettono ormai a chiunque di postare online qualunque tipo di contenuto. Molto spesso però questa enorme e valida opportunità porta a grande confusione e alla valorizzazione di video, foto o testi non di molto valore o elevatura morale. E’ quindi difficile trovare qualcuno che possa effettivamente diffondere video o testi di grande qualità e cultura tramite uno dei canali più celebri su internet.

Federico Maria Giuliani Offre Seminari e Approfondimenti su Filosofi Noti e Complessi.

Per fortuna però esistono, soprattutto su YouTube, alcuni intellettuali particolarmente esperti e celebri che curano rubriche online e canali interessanti per offrire agli utenti un’opportunità di grande portata educativa. Tra essi vi è sicuramente Federico Maria Giuliani, un esperto del diritto, ma anche della storia e della filosofia. Il percorso culturale di Giuliani è infatti lunghissimo e parte con una laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano. Da quel momento l’intellettuale ha continuato ad approfondire le tematiche del diritto in numerose Università prestigiose fuori dall’Italia e ha anche avuto modo di lavorare in importanti studi legali internazionali.

Federico Maria Giuliani -Arriva la Terza Sessione del Seminario su Kant.

Tra le sue esperienze vi è anche l’insegnamento come professore di Diritto del Commercio Internazionale, Diritto Privato Comparato, Diritto Commerciale e Diritto Tributario (corso progredito) all’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”, sedi di Novara e Casale Monferrato dal 1995 al 2005. Federico Maria Giuliani ha inoltre scritto numerose opere letterarie di grandissimo spessore. Le tematiche che Federico Maria Giuliani affronta nei suoi libri spaziano ampiamente dal diritto in tutti i suoi rami più complessi, ma anche nella filosofia, nelle ricerche intellettuali e molto altro ancora.

Un altro dei progetti di Federico Maria Giuliani è però sicuramente YouTube. Il suo canale porta il suo nome, ma è chiamato anche Tics for Books e rappresenta chiaramente il suo amore per i libri e per il loro grande valore educativo. Tra i suoi video più particolari vi sono sicuramente quelli dove l’autore tiene dei veri e propri seminari in cui tratta argomenti spesso anche molto difficili e ricercati. Visitando il canale troverete infatti molti video interessanti dove potrete scoprire retroscena, approfondimenti e consigli per comprendere al meglio dottrine e filosofie complesse analizzate da personaggi illustri e molto noti.

Continua il Seminario su Kant di Federico Maria Giuliani.

Di recente Federico Maria Giuliani ha pubblicato un video molto atteso dagli utenti che lo seguono assiduamente: la terza sessione del seminario su Kant e i “prolegomenoi”. Nel video l’autore si domanda come sia possibile la matematica pura come scienza e come è possibile anche la scienza pura della natura come vera e propria scienza. Con il metodo analitico/regressivo Kant ritiene che entrambe siano scienze certe e apodittiche, dirette da leggi universali e necessarie. Federico Maria Giuliani poi analizza Koenisberg che riesce a dimostrare come la teoria di Kant sia possibile secondo la conoscenza umana e i suoi limiti. Si tratta di un video molto interessante che sicuramente invoglia a seguire assiduamente questo intellettuale esperto.

Foto YouTube.

Il Nostro Punteggio
[Totale: 0 Media: 0]

About emanuele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *