lunedì , luglio 16 2018
Home / Notizie / Gelosi del proprio partner? Niente di più sbagliato!

Gelosi del proprio partner? Niente di più sbagliato!

Alla base di un rapporto ci devono sempre essere degli elementi essenziali: uno di questi è sicuramente la fiducia. Purtroppo, non tutte le coppie riescono ad avere un certo equilibrio, poiché uno dei due risulta spesso eccessivamente possessivo. Un pizzico di gelosia chiaramente ci sta sempre, ma quando la questione si fa più seria è meglio ricorrere ai ripari.
Questo perché a lungo andare il partner potrebbe interpretare la vostra gelosia come un qualcosa di molto opprimente, portandolo così ad abbandonarvi.
E allora come riuscire ad instaurare una relazione “sana”? Ecco alcuni suggerimenti che potrebbero aiutarvi:

1. Fate innanzitutto un po’ di introspezione: In questo modo avrete la possibilità di pensare a tutto ciò che state facendo, perché lo state facendo e soprattutto quali effetti potrebbe avere sul vostro rapporto. Chiedetevi perché questa situazione vi fa sentire possessivi, ponendovi delle domande del tipo: “Perché mi sento così possessivo? La mia gelosia nasconde una forte insicurezza?”

2. Chiedete scusa: Dopo aver riflettuto sul vostro atteggiamento, se riconoscete di aver esagerato su qualcosa, non è mai troppo tardi per chiedere scusa. Parlatene con il vostro partner in maniera onesta ed umile, state pur certi che apprezzerà questo vostro gesto.

3. Imparate a gestire la vostra gelosia: Fidati del tuo partner quando ti dice che deve uscire con degli amici per una semplice passeggiata o un caffè. Cercate di non mettere malizia su ogni cosa: non c’è bisogno di controllarli per vedere se stanno fiduciosi. Se la loro intenzione è quella di tradirvi, saranno in grado di farlo anche se siete assillanti. Non potete allarmarvi sulla base di semplici ipotesi e non dati concreti. Semmai dovessero combinare qualcosa, prima o poi tutti i nodi verranno al pettine. O comunque, se conoscete al meglio la vostra metà, lo capirete già dalla mimica facciale o dai gesti insoliti.

Il Nostro Punteggio
[Totale: 1 Media: 4]

About linda

Check Also

Universo Interiore Piaipier - Dove Trovare Consiglio per Scoprire Se Stessi.

Universo Interiore Piaipier – Dove Trovare Consiglio per Scoprire Se Stessi.

Esistono ad oggi numerosissime persone che utilizzano il web per poter diffondere contenuti di diverso tipo e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *