giovedì , maggio 24 2018
Home / Notizie / Ricette gustose: le crocché di zucchine!

Ricette gustose: le crocché di zucchine!

Se c’è un alimento che piace ai bambini oltre alla patatine fritte è sicuramente la crocché, tipica della città di Napoli ma ormai diffusa un po’ ovunque grazie al fatto che la sua preparazione è davvero semplice. Di crocché ne vediamo a bizzeffe nei party, nelle pizzerie, nei ristoranti e… nelle nostre case!
Sì perché son tante le donne che preferiscono cucinarle “homemade” senza doverle acquistare già surgelate o pre confezionate.
Di tipologie di crocché ce ne sono tante (la più classica è quella di patate con la mozzarella), ma oggi vogliamo proporvi una ricetta gustosa, originale e soprattutto facilissima: le crocché di zucchine!

Ingredienti (per 4 persone):
2 uova
600 gr di zucchine
150 gr di pangrattato
100 grammi di formaggio grattugiato
sale e pepe

Procedimento:
Innanzitutto lavate le zucchine e lasciatele per una decina di minuti in una ciotola di acqua bollente con un pizzico di sale. Trascorso il tempo richiesto, scolatele e con l’aiuto di un passaverdura, cercate di renderle sottili il più possibile. A questo punto unite alle zucchine, il formaggio, il sale e il pepe e le uova e create delle crocché. Passatele nel pangrattato e fatele poi friggere con abbondante olio, controllando che la cottura avvenga da tutti i lati.
Una volta che si sono dorate, poggiatele su della carta da cucina (in modo da eliminare l’olio in eccesso), lasciatele raffreddare e… buon appetito!

Il Nostro Punteggio
[Totale: 0 Media: 0]

About linda

Check Also

Frizzi: “Carlotta è la mia salvezza!”

Son trascorsi solo pochi mesi da quando il caro Fabrizio Frizzi era stato colpito da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *