giovedì , maggio 24 2018
Home / Notizie / Scopri come inserire la frutta nell’alimentazione quotidiana!

Scopri come inserire la frutta nell’alimentazione quotidiana!


Seguire un’alimentazione sana è importantissimo, poiché previene l’insorgimento di numerose malattie, ed aiuta in maniera notevole sull’aspetto psicologico. Per mangiare correttamente, solitamente si consiglia l’utilizzo di cibi integrali, ingredienti freschi, le verdure e soprattutto la frutta.

Quest’ultima può essere inserita nella vostra alimentazione in svariati modi, cruda, cotta, frullata e così via.
La frutta cruda è deliziosa da sola, ma trovare modi sorprendenti per incorporare frutta nella tua cucina ti dà la possibilità di aggiungere valore nutrizionale e di dare libero sfogo alla tua creatività.
Per non sbagliare, si consiglia di acquistare frutta fresca locale e di stagione, poiché contiene un sapore e un valore nutritivo senza eguali. Inoltre, evitate di aggiungere lo zucchero da tavola a piatti a base di frutta (ad esempio nelle macedonie).
E’ inoltre possibile abbinare la frutta cruda allo yogurt, al gelato (se è a base di frutta ancora meglio!) o ai dolci fatti in casa, come ciambelle, muffin ecc.
Infine, bevete succhi e spremute ma soprattutto mangiate la frutta secca. Il succo di frutta e la frutta secca, se usati con moderazione, sono una sana aggiunta a molti pasti. Ad esempio, si possono aggiungere le noci e le arance alle insalate, oppure il limone al pollo o al pesce.

Il Nostro Punteggio
[Totale: 0 Media: 0]

About linda

Check Also

Frizzi: “Carlotta è la mia salvezza!”

Son trascorsi solo pochi mesi da quando il caro Fabrizio Frizzi era stato colpito da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *