lunedì , luglio 16 2018
Home / Notizie / Conosci i Cake Pops?

Conosci i Cake Pops?

Colorati, originali ma soprattutto buoni da gustare, i Cake Pops sono delle vere e proprie delizie per il palato. La loro preparazione è molto semplice e si possono fare numerosi accostamenti: cake pops al cioccolato, al pistacchio, alla frutta e così via.
Ecco una ricetta esempio:

Cake Pops alla ciliegia
Ingredienti (per 8 dolcetti):
8 stecchini per cake pops
1 uovo
1 albume
50 g di burro
30 g di zucchero
10 g di fecola di patate
40 g di farina 00
8 ciliegie candite
3 g di lievito per dolci (in polvere)
150 g di cioccolato bianco

Procedimento:
Montate il burro (già ammorbidito a temperatura ambiente) insieme allo zucchero. Unite poi l’uovo e create un impasto soffice. Aggiungete poi l’albume e mescolate il tutto.
In una ciotola ponete la farina, la fecola di patate ed il lievito. Amalgamate questi ingredienti all’ impasto che avete preparato in precedenza fino ad ottenere un composto omogeneo ma soprattutto denso.

A questo punto riponete tutto l’impasto in una sac à poche e create delle palline (è preferibile l’uso di un apposito stampo per cake pops in silicone, altrimenti procedete sulla carta da forno).
Piazzate al centro di ogni pallina (dovranno essere 8 secondo la quantità degli ingredienti) una ciliegia candita e dopodiché ponetele nel forno preriscaldato a 180 gradi per circa un quarto d’ora.

Trascorsi i minuti, lasciate raffreddare il tutto ed eliminate i residui di pasta in eccesso (se comunque si sono un po’deformati per via della cottura). Adesso prendete gli stecchini ed infilzateli al centro delle palline (devono sembrare tipo dei chupa chups).
Adesso potete finalmente decorarli con il cioccolato bianco (che dovrete fondere in precedenza a bagnomaria) attraverso un movimento di rotazione. Prima che si solidifichi il cioccolato, potete aggiungere altre decorazioni a vostro piacimento.

Ideali per uno snack o per un’occasione speciale, i cake pops vi faranno fare un vero e proprio figurone!

Il Nostro Punteggio
[Totale: 0 Media: 0]

About linda

Check Also

Universo Interiore Piaipier - Dove Trovare Consiglio per Scoprire Se Stessi.

Universo Interiore Piaipier – Dove Trovare Consiglio per Scoprire Se Stessi.

Esistono ad oggi numerosissime persone che utilizzano il web per poter diffondere contenuti di diverso tipo e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *